Cerca su IdeaTRE60

cerca

Login su IdeaTRE60

Fondazione Everis

Sostenere gli imprenditori e lo sviluppo di innovazione in qualsiasi campo sono le motivazioni che hanno animato il lavoro della Fondazione everis da quando è stata creata nel 2001.

L'impegno per la Società spinge la Fondazione ad indagare in aree che possono presentare importanti margini di miglioramento. Pertanto, gli studi ed i rapporti, come ad esempio Transforma España, sono nati con l'obiettivo di aggiungere valore alla attuale società spagnola con proposte lungimiranti. Allo stesso modo, la fondazione continua a trovare nuovi modi per acquisire conoscenza su aree specifiche dell’Information Technology e sulle sue applicazioni per la società.

Tutto questo lavoro viene svolto con l'unico scopo di promuovere lo sviluppo delle persone e il loro bene più prezioso: il talento. Questo è il motivo per cui le comunità accademiche e scientifiche collaborano attivamente con la fondazione everis.

Consapevole del fatto che ognuno aggiunge valore per la Società, e che la Fondazione è parte di questo contesto sociale, vengono incoraggiati i nostri gruppi di interesse a partecipare alle iniziative avviate in materia di innovazione e l'imprenditorialità. Tutto questo è fatto con la ferma intenzione di tenerli informati in modo che non perdano la sensibilità che li lega a questo tipo di progetto, e di individuare nuove opportunità che spingano la nostra Società a crescere.

Con l'obiettivo di restituire alla Società il meglio che da essa si riceve, il talento della sua gente (che si materializza nel talento dei professionisti che compongono everis) la Fondazione promuove la creazione di spazi di imprenditorialità e li riconosce pubblicamente attraverso i suoi premi, chairships e borse di studio per i migliori progetti.

La fondazione everis ha quindi i seguenti obiettivi:

  • La realizzazione, la promozione e l'incoraggiamento, a tutti i livelli di istruzione, formazione, ricerca, innovazione e riqualificazione professionale.
  • Lo sviluppo, il sostegno, la promozione, l'incoraggiamento e la valutazione, a tutti i livelli, delle iniziative e dei progetti imprenditoriali e di ricerca, che siano innovativi, strategici o socialmente responsabili.

Gli ambiti di ricerca e di proposizione imprenditoriale spaziano in qualsiasi campo o settore, tra cui (come esempi non esaustivi): la salute e gli aspetti economici relativi, l'efficienza energetica e l'uso delle energie rinnovabili, l'amministrazione digitale, i social network, e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.