Cerca su IdeaTRE60

cerca

Login su IdeaTRE60

Progetto Axè Italia

Projeto Axé è un'organizzazione no-profit che si dedica ai bambini di strada e li recupera attraverso l’ArtEducazione (danza, capoeira, musica, moda, arti visuali). Fondata in Brasile dall'italiano Cesare de Florio La Rocca, dal 1990 Axé ha accompagnato verso il recupero oltre 20,000 bambini e ragazzi, con un tasso di successo altissimo: l'85% dei giovani accolti in questi 23 anni non è tornato sulle strade, alla criminalità, alla droga, bensì ha trovato una nuova vita.

Projeto Axé è riconosciuto a livello internazionale per la sua opera nell’educazione, nella difesa dei diritti dei bambini, e nella formazione degli operatori sociali.

Axé Italia Onlus è nata con lo scopo di divulgare in Italia la consolidata metodologia pedagogica di Projeto Axé, come modello applicabile anche alla realtà del nostro Paese, confidando nella sua utilità per offrire un futuro a bambini e ragazzi in difficoltà; si occupa anche di raccogliere fondi per consentire la prosecuzione, e possibilmente l’ulteriore sviluppo, delle attività con i giovani in Brasile.