Cerca su IdeaTRE60

cerca

Login su IdeaTRE60

Prospera

Prospera è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di fare crescere nel Paese i valori dell’impegno responsabile, della trasparenza, del merito e dell’onestà intellettuale.

Gli oltre mille soci di Prospera sono senior manager d’azienda, docenti universitari, imprenditori e professionisti, appartenenti ad oltre cinquecento realtà aziendali e non, che hanno scelto di impegnarsi in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni, offrendo loro un aiuto concreto per realizzarle.

Operano a titolo strettamente personale per sottolineare l’impegno, la passione e la fiducia riposta in un’Associazione che ha come obiettivo principe proprio il “cambiamento”, convinti che il “poco tempo di tanti” possa essere un valore significativo, un “acceleratore” per l’ideazione di nuovi scenari e la creazione di nuove opportunità, soprattutto a favore dei giovani.

Fra i suoi soci, Prospera annovera numerosi “addetti ai lavori” del mondo dell’ICT, caso unico in campo nazionale, fra cui i principali manager sia della domanda sia dell’offerta.

I progetti, originati e promossi direttamente da Prospera, che si occupa anche del loro eventuale finanziamento con contributori privati e partnership, sono realizzati in collaborazione con: Università, Centri di Ricerca, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria e Ordini Professionali.

Dalla sua costituzione Prospera ha stipulato accordi con Atenei, Incubatori e Acceleratori di Impresa a matrice  universitaria, Istituti di Ricerca, Enti pubblici, Associazioni di Categoria/Territoriali e Fondazioni.

Prospera ha promosso e sostenuto numerose iniziative, a livello locale e di rilievo nel panorama nazionale, coerenti con i propri obiettivi e mission. In particolare:

  • Il Progetto Mentoring, il patto intergenerazionale con i giovani per il futuro
  • Il Progetto DigIT@lia, l’agenda digitale per l’Italia delle nuove generazioni
  • Le Iniziative di education
  • L’Ufficio del Giudice presso il Tribunale di Milano.